top of page

E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a - 10 metri in profondità in assetto costante.

Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a - 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.

Vieni a scoprire tutti gli altri corsi di specialità che ti possiamo offrire.....
Le possibilità sono tante, bastano impegno e una buona dose di curiosità.

Grazie all’allenamento e all'esperienza acquisita si propone all'allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’' in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a - 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a - 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale.

CORSI

La didattica Apnea Academy propone la formazione dell’apneista che sviluppa la consapevolezza dei limiti dell’apnea per un’attività sicura, piacevole e divertente. L’apnea oggi è un fatto più mentale che fisico. “…il subacqueo s’immerge per guardare. L’apneista per guardarsi dentro.” In questa frase Umberto Pelizzari sintetizza l’idea dell’apnea subacquea moderna.

Ogni corso prevede lezioni di teoria, sessioni in piscina, lezioni di tecniche di respirazione e rilassamento, ginnastica tubarica e un certo numero di esercitazioni in acque libere. Completato il corso e con una valutazione favorevole dell’istruttore sarà rilasciata la certificazione di livello.

Apnea Academy nasce nel 1995 quando Umberto Pelizzari e Renzo Mazzarri intuiscono che mancava una vera didattica strutturata; proprio dalla loro esperienza nasceva l'ipotesi di un nuovo modo di fare apnea.
Un'interpretazione fondata più sul rilassamento che sul forzare l'apnea ma anche sulla
preparazione fisica. Un'apnea dolce, basata su precise tecniche di rilassamento e respirazione......

Oggi Apnea Academy con oltre 500 istruttori forma Apneisti Consapevoli che si immergono nel blu con coscienza divertendosi in sicurezza.

bottom of page